1997 - 2017 - Vent'anni di impegno in Perù

Le numerose attività (Progetto salute, Doposcuola, Casa famiglia, Scuole professionali, Centro educativo) implementate nelle due comunità peruviane di Huaycan e Huancayo si sono potute realizzare con il concreto apporto della FAI, Fondation Assistance Internationale, attraverso la stipula di specifiche Convenzioni.

• Nel 2001 la Fondazione Solidarietà ha promosso un finanziamento pluriennale per 20 borse di studio per diplomi di scuola superiore e lauree, che nel tempo sono via via aumentate. I destinatari del progetto denominato "Istruzione il bene più grande" sono i ragazzi delle comunità di Huaycan e Huancayo. Il progetto delle borse di studio prosegue tutt'ora ma va rimarcato il decisivo e cospicuo apporto della FAI, che lo ha sostenuto interamente dal 2001 al 2005 attraverso la Convenzione PN 2003/9 dell'importo di € 18.000.
  • Nel 2005 la Fondazione Solidarietà firma la Convenzione biennale PN 2005/11 con la FAI (Fondation Assistance Internationale) che prevedeva nel biennio un finanziamento di 150.000 Euro a sostegno di tutte le attività in corso nelle comunità di Huaycan e Huancayo.
  • Nel 2008 la FAI attraverso la Convenzione PN 2008/3 contribuisce con un finanziamento di 67.980 Euro per sostenere l'inizio delle attività della Casa Naturistica.
  • Nel 2013 infine, con la Convenzione PN 2003/15 che prevede un budget triennale di 180.000 Euro, la FAI contribuisce all'implementazione organiz-zativa della Casa Naturistica e del Laboratorio di produzione oltre a manu-tenzioni straordinarie della Casa famiglia e della palazzina del doposcuola.